01. CALDAIE A BIOMASSA

Le caldaie ecologiche a biomassa ECO sono la soluzione più indicata per la produzione di acqua calda sanitaria e per riscaldamento di abitazioni, locali civili ed industriali, comunità, ristoranti, complessi alberghieri etc. continua...>>
Caldaie ecologiche per riscaldamento a biomasse (pellets, legna, sansa, bucce)

02. FORNI A LEGNA

I forni a legna "Ecofocus" costruiti in acciaio inox, permettono di avere una cottura naturale ed economica, infatti bastano solo 4 kg. di legna, preferibilmente secca, per avere una temperatura costante per circa 3 ore. continua...>>
Forni a legna e da giardino

03. TERMOCAMINI

Il termocaminetto "caldofacile" sfrutta in modo pressoché totale il calore prodotto dalla combustioneTermocamini per riscaldamento ecologico a legna
 
 
Vendita pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria.

STUFE A PELLET

TERMOMECCANICA PISANI
Vendita stufe a pellet.

RISCALDARSI RISPARMIANDO



Stufe a pellet ad alto rendimento termico

 dettagli tecnici >>

Funzionamento

Stufa a pellet color avorioLa termostufa è una caldaia per riscaldamento centrale (il fluido termovettore è acqua) che brucia il pellet, combustibile di nuova generazione caratterizzato da elevato rendimento termico ed elevata praticità.
Proprio per tali caratteristiche di resa termica e praticità la stufa a pellet sostituisce egregiamente una caldaia a metano o ad altro combustibile convenzionale.

II vantaggio rispetto ai menzionati sistemi di riscaldamento è quello di avere il fuoco in vista all’interno dell’abitazione; l’ampio vetro anteriore permette di godere della vista e dell’irraggiamento della fiamma.

La termostufa è gestita da una centralina elettronica che consente:
  • accensione automatica mediante resistenza elettrica e senza necessità di accendifuoco esterni;
  • funzionamento su n° 7 potenze caratterizzate da differente volume della fiamma, differente quantitativo di pellet bruciato e differente potenza termica prodotta;
  • crono che permette n° 3 accensioni e 3 spegnimenti in orari desiderati nel corso delle 24h;
  • gestione della stufa mediante tastiera e display che ne permettono una semplicissima utilizzazione; l’utente può regolare manualmente la potenza di combustione o direttamente sulla tastiera o tramite comodo telecomando.
Stufa a pellet color bordeauxDurante il funzionamento della stufa, ogni qualvolta la temperatura interna all’ambiente raggiunge il valore desiderato, il sistema si porta in funzionamento modulante (la combustione si riduce al minimo indispensabile per mantenere la fiamma), permettendo consumi molto ridotti.
La stufa è dotata di circolatore, vaso d’espansione e valvole varie di sicurezza che garantiscono contro ogni problema di sovratemperatura o sovrapressione.
In ogni caso, in occasione di sovratemperatura o sovrapressione la centralina elettronica blocca il funzionamento della stufa.
Per la connessione all’impianto interno all’abitazione è necessario effettuare il collegamento idraulico con le tubazioni di mandata e ritorno dell’impianto di riscaldamento e con le tubazioni dell’acqua sanitaria.
II consumo di combustibile varia da un minimo di circa 0,8 - 1 kg/h a circa 4 kg/h della massima potenza.