RISCALDAMENTO DOMESTICO CON CALDAIE A BIOMASSE

La biomassa vegetale è la materia che costituisce le piante. L'energia in essa contenuta è energia solare immagazzinata durante la crescita per mezzo della fotosintesi clorofilliana.

Gli sviluppi tecnologici degli ultimi anni hanno favorito la riscoperta del valore energetico delle biomasse. Utilizzarle per scaldare gli ambienti, l’acqua sanitaria e cucinare, all'interno di un ciclo continuo di produzione-utilizzazione, fanno si che diventino una risorsa energetica rinnovabile e rispettosa dell'ambiente.

I moderni impianti per il riscaldamento ecologico a legna possono essere installati per soddisfare i bisogni di riscaldamento e di produzione di acqua calda per appartamenti o gruppi di appartamenti fino a piccole aziende agricole o commerciali.

Riscaldarsi con le biomasse non fa solo bene all'ambiente ma anche alle proprie tasche, perchè a parità di calore prodotto i combustibili vegetali costano molto meno rispetto a quelli fossili.
 
 
  Forni da giardino a legna

AZIENDA

TERMOMECCANICA PISANI
Produzione e vendita caldaie, termocamini, forni a legna e da giardino e pannelli solari

Monopoli - Bari


La Termomeccanica Pisani, di Pisani Domenico, è un'azienda leader da oltre 20 anni.

Rappresenta per tecnologia, qualità dei prodotti, assistenza e organizzazione commerciale, una delle prime aziende del settore.Si occupa della vendita di:

Caldaie ecologiche per riscaldamento a biomasse (pellets, legna, sansa, bucce)CALDAIE per riscaldamento ecologico a biomassa - sansa, bucce, legna, pellets - per un risparmio energetico pari all'80%. Soluzione più indicata per la produzione di acqua calda sanitaria e per riscaldamento di abitazioni, locali civili ed industriali, comunità ristoranti etc.

Termocamini per riscaldamento ecologico a legnaTERMOCAMINI, il termocaminetto "caldofacile" che sfrutta in modo pressoché totale il calore prodotto dalla combustione: la fiamma riscalda per irraggiamento le pareti del caminetto ed emana calore nell'ambiente antistante attraverso il vetro ceramico anteriore; inoltre incontra direttamente una porzione del fascio tubiero e quindi la riscalda in modo diretto. Nella salita il fumo prodotto dalla combustione viene deviato in un'altra porzione del fascio tubiero dove viene ulteriormente sfruttato; quindi viene avviato alla cappa di scarico. La cenere prodotta dalla combustione può essere tolta dal caminetto attraverso il pratico cassetto portacenere che funziona anche da presa d'aria per l'alimentazione della combustione.

Forni a legna e da giardinoFORNI a legna a fuoco indiretto, forni da giardino completi di carrello con ruote, facile da spostare, forni da incasso con camera cottura su tre ripiani ventilati, da usare internamente o in verande.


Completano il catalogo i PANNELLI SOLARI la soluzione del futuro.